SUD SARDEGNA

Destinazioni

Tutte le attività di Soliana si svolgono nel Golfo degli Angeli (Cagliari), che ci ospita in un contesto ricco di insenature, rade e spiagge adatte ad ogni tipo di esigenza di vacanza sportiva e lavorativa.

Sella del diavolo

Cagliari – A circa un’ora di navigazione, la Sella del Diavolo è il promontorio che sorge nella zona sud di Cagliari e separa la spiaggia del Poetto da quella di Calamosca. Il suo punto più alto tocca i 135 m s.l.m.

Riparata anche dai forti venti di maestrale e vicinissima alla spiaggia del Poetto, alla base del promontorio si possono praticare attività di snorkeling, nuoto, sup.

L’eccezionale trasparenza dell’acqua rende i suoi fondali uno spettacolo da godersi in tutta tranquillità e sicurezza.

Soliana, destinazione Sella del Diavolo
Soliana, destinazione Mari Pintau

Mari Pintau

Quartu Sant’Elena – Spiaggia di eccezionale bellezza e dai fondali trasparentissimi, Mari Pintau si raggiunge con una veleggiata di meno di un’ora dal nostro porticciolo. E’ una spiaggia di piccole dimensioni, che permette rade molto sicure anche in caso di vento di scirocco forte.

Geremeas

Quartu Sant’Elena – Una stupenda baia lunga tre chilometri nella parte orientale del golfo degli Angeli, caratterizzata da tre spiagge di sabbia bianca, contornate da promontori coperti di macchia mediterranea e da un mare dalle infinite tonalità azzurre.

Tante le attività da fare a bordo e a terra grazie agli spaziosi punti di ancoraggio. Ideale con venti provenienti da levante e scirocco.

Soliana, destinazione Geremeas
Soliana destinazione, Torre delle Stelle

Torre delle Stelle

Maracalagonis – Un borgo affacciato sul golfo degli Angeli, nel sud Sardegna, che si estende su un promontorio in cui sono incastonate due incantevoli spiagge, riparate dai venti: Cann’e Sisa e Genn’e Mari.
Entrambi i golfi, caratterizzatii da acque trasparenti, sono abbracciati da promontori e consentono di praticare attività natatorie e sportive in tranquillità e sicurezza.

Solanas

Sinnai – Una delle spiagge più belle e ampie della costa sud-orientale della Sardegna, bagnata da uno splendido mare. Circa un chilometro di sabbia dorata, delimitata dalla torre di Capo Boi e dal verde lussureggiante della macchia mediterranea.

Il mare è cristallino e cangiante, con sfumature che vanno dall’azzurro al verde smeraldo. Ideale per giornate con poco vento ma protetta dal vento di scirocco.

Soliana destinazione, Solanas
Soliana, destinazione: Villasimius

Villasimius

Villasimius – A circa due ore di navigazione dal porticciolo, Villasimius offre colori intensi del mare, acque limpide, panorami mozzafiato, calette riservate alternate a lunghe distese di sabbia, lagune e colline verdi.

Centro della movida estiva, Villasimius è un luogo che genera nel visitatore emozioni uniche.
La varietà degli scenari facilita gli ormeggi in tutte le condizioni di vento.